Chi siamo

Perché “Erbe e Monili della Strega”?

Fino dalla notte dei tempi, i nostri antenati conoscevano le proprietà delle erbe: sia quelle medicinali, che quelle “magiche” o divinatorie. Se da una parte si utilizzavano delle erbe per curare ferite, per alleviare un dolore, dall’altra parte si usavano determinate erbe per respingere malefici, attrarre l’amore o la fortuna.

Attraverso la rilettura e la riscoperta di queste antiche conoscienze, abbiamo creato una linea di monili contenenti delle erbe, e per questo adatti, naturalmente secondo la leggenda, ad ottenere dei risultati dal fato.

Come specificato, si tratta di antiche conoscenze e di leggende, e non vi è alcuna “garanzia di funzionamento”, se non quella di possedere un oggetto che può spronare ad ottenere dei benefici.

Ogni monile è un oggetto unico, creato appositamente per la persona che la richiede, e le erbe sono colte personalmente da Susy nella campagna Toscana, in luoghi incontaminati e lontani dallo smog.

 

Susy, la “Strega dei Campi”

Nata in un contesto in cui erano ancora molto presenti le leggende popolari, ha sviluppato fin da piccola un forte interesse verso fiori e piante, ed ha assorbito dai racconti tutte le informazioni che si celavano dietro ogni singola pianta. Si definisce “Strega dei Campi” perché anche quelle che vengono conosciute con il termine dispregiativo di “Streghe”, altro non erano che donne comuni che utilizzavano le piante per scopi alimentari, medicamentosi e rituali.

 

 

 

 

 

 

Open chat
Clicca per contattarci
Contattateci in diretta per informazioni